distribuzione volantini

Il volantinaggio oggi ancora funziona?

La risposta e si! Anzi molti esperti nel campo della comunicazione mediante studi e indagini e i dati in nostro possesso confermano che nell’ultimo periodo il volantinaggio ha addirittura aumentato la propria efficacia. Il volantinaggio nella comunicazione delle aziende locali rimane il mezzo piu’ efficace di comunicare che porta maggiori risultati, lo dicono i numeri.

Un ulteriore aspetto molto vantaggioso che evitando cosi’ ulteriori passaggi riusciamo a effettuare foto e video di qualita’ senza incomprensioni con altri professionisti che magari non comprendano l’esatta essenza dell’azienda e della sua linea di comunicazione, tutto questo mantenendo un rapporto qualità prezzo eccezionale.

Perché il volantino oggi è cosi efficace?

La risposta e’ semplice, perche’ il volantino cartaceo si e’ evoluto e trasformato nello strumento ad oggi piu’ efficace per comunicare contemporaneamente sia on line che off line, il volantino digitale, viene definito cosi’ perche’ attraverso la creazione di un flyer cartaceo e possibile inserire all’interno della sua grafica dei link e dei qr code che hanno lo scopo mediante promozioni, eventi e iniziative coinvolgenti di veicolare gli utenti su qualsiasi piattaforma digitale (landing page, social, sito web).

L’evoluzione del moderno volantino digitale rende questo strumento di comunicazione storico ancora oggi il piu’ completo ed efficace.

Ecco come creare un volantino digitale

GRAFICA

Creare una grafica accattivante e chiara inserendo qr code che gli utenti dovranno scansionare se vorranno usufruire di eventi e promozioni, questo fara’ si che gli utenti siano veicolati su (social web landing page).

I qr code ormai sono facilmente e velocemente scannerizzabili da qualsiasi smartphone senza neanche bisogno di scaricare un apposita app ma direttamente dalla fotocamera del telefono.

stampa

Calutare la stampa di volantini classici ma anche dal formato originale che possano colpire l’utente su materiale di qualita’ e in tempi rapidi.

distribuzione

Effettuare una distribuzione capillare secondo il metodo  volantinaggio certificato che vi permettera’ di avere una copertura capillare delle zone interessate monitorando tramite gps e foto dell’avvenuto inserimento dei volantini nelle cassette

digitalizzazione e monitoraggio

Il QR Code permettera’ di far approdare i clienti su qualsiasi formato digitale permettondoci cosi di verificare quanti clienti si siano connessi, la loro posizione geolocalizzata, avendo inotre la possibilita’ di chiedere loro di inserire i propri dati in modo da poter fidelizzrli anche in futuro tenendoli aggiornati su eventi e promozioni.

Il volantino digitale ha un enorme potenziale e rappresenta il futuro della comunicazione, ecco tutti i suoi vantaggi:

  • Raccolta dati nuovi utenti: una volta scannerizzato il qr code presente sui nostri volantini o su qualsiasi tipo di comunicazione off line, gli utenti saranno veicolati verso i nostri canali digitali e on line e li potremmo chiedere loto ina cambio di promozioni di lasciare i propri dati in modo da poter rimanere in contatto successivamente e in maniera costante.
  • Verificare flussi e gelocalizzazione: estistono vari tipi di qr code, tra cui quelli definiti dinamici che permettono alle aziende di monitoare i flussi delle scansioni effettuate, potendo misurare oltre alla quantita’ di scansioni effettuate anche da dove sono scate effetuate mediante geolocalizzazione.
  • Comunicare altre promozioni e iniziative: All’interno del flyer e’ possibile ettere un numero limitato di promozioni anche per evitare costi elevati di stampa, quindi sui nostri canali digitali potremmo inserire un numero illimitato di promozioni, iniziative ed eventi che gli utenti potranno visualizzare una volta scannerizzato il qr code.

Che fine fanno realmenti i miei volantini?​

Quante volte vi sarete fatti questa domanda? La promedia comunication e’ un’agenzia con esperienza nel settore della distribuzione di volantini da oltre 17 anni. Ha creato il servizio di volantinaggio certo ® proprio per offrirvi la garanzia che tutti i vostri volantini siano recapitati esattamente come d’accordi, mediante alcuni passaggi nel massimo della trasparenza fornendovi tutti gli strumenti per testare in tempo reale la qualita’ del nostro operato.

Piano operativo

fornitura piano operativo prima dell’inizio

Tracciamento gps

Invio delle posizioni gps degli operatori in tempo reale

Staff interno

Utilizzo del nostro staf interno e preparato niente sub appalti o patroncini

Distribuzione capillare

Copertura capillare di tutte le aree sia centrali che limitrofe e inserimento del volantini prevalenetemente nelle cassete singole e non pubblicitarie aumentando cosi’ la % di chi lo leggera’

Report

Invio in tempo reale di mappe e foto dell’avvenuto inserimento dei volntini all’interno delle cassette

Monitoraggio

Al fine della distribuzione interviste a chi non avesse ricevuto il volantino in modo da arrivare ad un copertura totale su tutto il territorio

Vi spieghiamo cosa ci contraddistingue dalle altre aziende, nel settore della distribuzione di volantini esistono due tipologie di aziende che offrono questo servizio:

Agenzie pubblicitaria, che si affidano a terzi per effettuare la distribuzione di volantini dei propri clienti, avendo il problema che sub-appaltando tutte le loro campagne non hanno il completo controllo dell’andamento della distribuzione e della capillarita della copertura delle zone.

Agenzie di volantinaggio, queste agenzie occupandosi solo ed esclusivamente di volantinaggio non hanno la capacita’ di effettuare delle strategie e di individuare le caratteristiche migliori che deve avere uan distribuzione nella scelta della tipologia di voalntino, delle tempistiche, nella scelta delle zone. Il loro scopo e’ esclusivamente quello di inserire i voalntini secondo metodi standardizzati per tutte le aziende. Inoltre e’ certificato che oltre l’80% delle agenzie di distribuzione si affida a patroncini e sub appalti le proprie distribuzioni.

Agenzia di comunicazione con servizio interno di distribuzione di volantini:  questo concetto fa la differenza perche’ avere la possibilita’ di avvalerci del nostro staff di distribuzione di volantini permette un controllo certificato al 100% mediante foto video e geolocalizzazione gps, il nostro compito e’ quello di valutate attentamente ogni aspetto la strategia, la distribuzione e il monitoraggio perche’ quello che conta veramente per noi e’ il risultato finale e che le nostre aziende partner aumentino vendite e fatturato, per fare questo utilizaimo tutti gli strumenti in nostro possesso.

Non essendo una sempilce agenzia di volantinaggio, ma un agenzia di comunicazione completa sappiamo benissimo quanto lavoro ci sia dietro una campagna di volantinaggio:

  • Svillupo di eventi e promozioni
  • Realizzazione grafica
  • Stampa
  • Distribuzione
  • Monitoraggio

Proprio per questo motivo abbiamo sviluppato una metodologia di distribuzione di volantini che si chiama volantinagio certo® (link alla parte dove spiega il volantinaggio certo) che vi tutela al 100% e vi garantische che i vostro volantini siano distribuiti tutti e a regola d’arte.

 

Strategia distribuzione volantini

La promedia coomunication e’ un agenzia di comunicazione completa con esperienza diretta nel campo della distribuzione door to door dal 2003 e opera a roma e nel lazio. Da oltre 17 anni offriamo un servizio di elevata qualita’ poiche’ siamo consapevoli dell’importanza di ogni singola campagna. Il fattore risultato per noi e’ fondamentale per noi allo stesso modo che per i nostri partner, perche’ il ruolo di un agenzia pubblicitaria e far si che mediante delle strategie di comunicazioni i propri partner possano aumentare il loro fatturato. Piu’ sara proficua la collaborazione e piu’ sara duratura nel tempo quindi curiamo ogni aspetto perche’ gli interessi in ballo sono gli stessi per entrambi.

Di seguito una corretta strategia di distribuzione di volantini:

indagine demografica

Prima di ogni distribuzione viene effetuata un in daginr per comprendere nel dettglio le caratteristiche del territorio e gli utenti da che si vogliono raggiungere

Piano di distribuzione

una volta effettuata l’indagine demografici viene preparato il piano di distribuzione di volantini che terra’ conto di diversi fattori come 1) tipologia distributiva 2)scelta delle aree 3) tempistiche il nostro modus operandi predilige l’inserimento del voalntino nelle cassette postali singole poiche’ e’ riscontrato da statisticheche il volantino inserito nella cassetta singola e non nella casseta pubblicitaria genercia aumenta le possibilita’ che il volantino venga letto di oltre il 70%. Questo metodo di lavoro efficace e capillare e’ reso possibile dal fatto che a differenza del 90% delle agenzie di distribuzione di volantini per effettuare le nostre distribuzioni ci avvaliamo solo del nostro personale diretto evitando l’uso di patroncini e sub appalti che non permettono un rerale controllo sull’operato.

Controllo

Prima dell’inizio di ogni volantinaggio vi verra’ comuncato in anticipo il piano oprativo con tutti i dettagli su zone e tempistiche. Durante la distribuzione vi verranno inviate mappe delle zone coperte, posizioni geolocalizzate degli operatori e le foto dei volantini inseriti nelle cassette. Tutto questo per permettervi di avere strumenti efficaci per verifciare nel massimo della trasparenza la qualita’ del nostro operato.

Monitoraggio

Per verificare l’efficacia di una campagna pubblicitaria e’ fondamentale monitorare il ritorno e i feedback, capire il volume di introiti che abbia generato ogni singola campagna servira’ per l’intersa strategia di comunicazione. Vi aiuteremo e vi forniremo tutti gli strumenti per poter monitorare ogni dato.

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