Strategia Marketing

Cosa vuol dire marketing?

Il marketing in sintesi rappresenta la studio del mercato mediante l’analisi delle interazioni tra utenti e imprese. Pertanto il ruolo di un agenzia di comunicazione e marketing e’ esattamente quello di studiare strategie che mettano in comunicazione utenti e imprese nel modo più efficace possibile, al fine di aumentare le vendite.

La strategia e’ alla base di ogni tipologia di pubblicità, qualsiasi sia il vostro obiettivo ogni forma di comunicazione se non viene anticipata da un attenta analisi difficilmente porterà i risultati sperati.

Diamo da sempre molta importanza allo studio e alla strategia di comunicazione poiché molto spesso le aziende affermano che la pubblicità non porta risultati ma nel 90% dei casi questo avviene perché non viene scelta la giusta strategia e corretta forma di comunicazione da adottare, poiché ogni azienda ha una sua forma di comunicazione più efficace di altre.

Corretta strategia di comunicazione

Analisi di mercato

Ricerche di mercato sulla tipologia di prodotti e servizi che l’azienda propone n relazione alle richieste degli utenti. Indagine demografiche e ricerca di eventuali competitor.

strategia comunicativa

Attenta valutazione dei migliori canali comunicativi in base alla tipologia di prodotto e servizio offerto, poiche’ ogni campagna a seconda del prodotto o servizio offerto avra’ dei canali di comunicazione ottimali.

progettazione grafica e sviluppo della campagna

una volta scelti i canali di comunicazione iniziera’ la fase della progettazione grafica e lo sviluppo della campagna pubblicitariache avra’ lo scopo di amplificare la nostra visibilita’ mediante l’utilizzo di uno o piu canali di comunicazione in maniera simultanea

studio dei risultati:

Quante volte vi sarete posti questa domanda, una fase fondamentale della comunicazione che viene spesso tralasciata dalla maggior parte delle agenzie pubblicitarie e’ quella relativa del monitoraggio del rientro attivo. Se non sappiamo con certezza quanto benefici ha poprtato una campagna pubblicitaria come possiamo reputarla utile. Per ogni campagna pubblicitaria va trovato il modo di rendere tracciabile il flusso di richieste e vendite che essa genera in maniera diretta e indiretta.
Ci sono tanto metodi per monitotare l’andamento di una campagna pubblicitaria: - Chiedere a tutti i nuovi clienti come sono venuti a conoscenza della promo sia telefonicamente che face to face
- Creare un landing page collegata a tutte le tipologie di comunicazione adottate quelle digitale mediante l’utilizzo di link per quanto riguarda quelle offline e cartacee e’ molto efficace l’uso del qr code, veicolando cosi tutti gli utenti interessati, cosi facendo avremmo modo di visualizzare il flusso generato.

CONTATTACI PER UN CONSULENZA COMPLETAMENTE GRATUITA E SENZA IMPEGNO

Open chat
1
Di cosa hai bisogno?
Ciao,
Possiamo aiutarti?